Mercedes s63 4 matic

A quasi quattro anni dal lancio, la Mercedes S si rinnova “sottopelle”. Il comfort è ulteriormente migliorato dalla gestione integrata dei servizi di bordo Energizing (di serie per la S 63 AMG), che coordina varie funzionalità (dall’illuminazione dell’abitacolo, con ben 64 tonalità di colore, alle modalità massaggio, ventilazione e riscaldamento dei sedili anteriori, fino alla climatizzazione, alla musica e alla profumazione) in modo più o meno rilassante in base ai desideri dei passeggeri, trasformando l’abitacolo in una sorta di… centro benessere.

Affinamenti anche per i tanti sistemi di aiuto alla guida della Mercedes S. Il Road Surface Scan, attraverso la telecamera frontale, vede le sconnessioni della strada e regola di conseguenza la taratura degli ammortizzatori per non penalizzare il comfort. Sono di serie anche il dispositivo che gira da solo lo sterzo seguendo l’andamento della strada; quello che, inserita la velocità desiderata con il cruise control e dialogando con il navigatore, rallenta con anticipo la vettura in prossimità di incroci e curve; e quello che, inserito l’indicatore di direzione, effettua da solo il sorpasso.

Opulento e curato nei minimi dettagli l’abitacolo della Mercedes S 63 AMG Lunga 4Matic, rivestito in pelle nappa (di serie). Eredita dal precedente modello l’estesa strumentazione digitale e lo schermo per i servizi di bordo racchiusi in un maxi tablet incastonato nella plancia: abbastanza intuitivo nel funzionamento, offre molte informazioni configurabili in diversi modi. Il sedile di guida dispone di tutte le regolazioni immaginabili e, nella 63 AMG, anche dei supporti attivi per i fianchi: cuscinetti che si gonfiano in base all’andamento delle curve per sostenere al meglio il busto. I tanti servizi di bordo gestibili dal pomello fra i sedili richiedono un certo apprendistato, ma si rivelano abbastanza pratici. In questa versione a passo lungo (317 anziché 303 cm) la Mercedes S offre spazio a volontà per chi siede dietro. Inoltre, le poltrone dispongono di schienale ripiegabile elettricamente all’indietro e delle modalità di riscaldamento e di refrigeramento. Ben accessibile, il baule ha una capacità apprezzabile: 510 litri.


Scrivici per richiedere un preventivo: